REGOLAMENTO 2023/2024

AMMINISTRATORIBuldo Nicola, Caminiti Luigi, Gazineo Raffaele detti da ora in poi Lega.

 

 

Responsabile Mercato Lega A: Raffaele Gazineo

Responsabile Mercato Lega B: Nicola Buldo

Responsabile Mercato Lega C: Luigi Caminiti

 

Piattaforma di giocohttps://leghe.fantacalcio.it/lega-fantarotonda

 

Mail Mercato Libero Lega A: fantamercatolegaa@gmail.com

Mail Mercato Libero Lega B: fantamercatolegab@gmail.com

Mail Mercato Libero Lega C: fantamercatolegac@gmail.com

PREMESSA

Fantarotonda è un gioco basato sul fantacalcio ed è senza scopo di lucro ed è fatto solo ed esclusivamente per diletto. Alle squadre al momento dell'iscrizione vengono riconosciuti

  • 300 crediti iniziali
  • 80 crediti aggiuntivi a fine asta per il mercato libero
  • 20 crediti aggiuntivi a Gennaio per il mercato libero

Tali crediti sono da intendersi come crediti virtuali e in nessun modo convertibili in denaro. Ai vincitori saranno riconosciuti dei premi del valore equivalente alle somme secondo la seguente tabella

 

LEGA A  LEGA B  LEGA C 
1° classificato  1° classificato 1° classificato
330,00€  330,00€  330,00€
2°  classificato 2°  classificato  2°  classificato 
150,00€ 150,00€  150,00€
3°  classificato 3°  classificato  3°  classificato
60,00€  60,00€  60,00€

 

INTERLEGA
 classificato: 100,00€
 classificato:   50,00€
 classificato:   30,00€


VINCITORE CHAMPIONS LEAGUE: 180,00 €

VINCITORE EUROPA LEAGUE:  100,00 €

VINCITORE COPPA ITALIA: 100,00€

VINCITORE SUPERCOPPA: 50,00€

MAGIC TEAM: 20,00€

 

Ogni squadra è tenuta al versamento di 100,00€. La quota è divisibile in due parti.  La prima parte va versata al momento dell'asta, la seconda entro e non oltre la prima giornata di ritorno del campionato.

 

Il mancato versamento comporterà la penalizzazione di 3 punti e la messa in discussione della partecipazione della squadra all'edizione successiva del Fantarotonda. Se la mancanza si protrarrà ulteriormente, la squadra sarà sanzionata con un punto di penalizzazione per giornata, sino ad un massimo di cinque giornate, superate le quali si provvederà all'esclusione automatica della squadra inadempiente. In questo caso, la squadra perderà a tavolino le partite dei gironi interessati. Qualora non dovesse verificarsi un regolare pagamento delle quote, il montepremi finale verrà decurtato di una somma corrispondente alle quote non versate.


ART. 1 - ASTA

L'asta è, normalmente, fissata prima dell'anticipo della prima giornata di serie A. Non si ammettono ritardi. Al momento dell'asta il listone ufficiale calciatori  è dato dalla Lega, unitamente al foglio rosa. L'asta inizierà subito dopo le procedure di iscrizione e di indicazioni da parte dei responsabili di lega. Il sorteggio è automatico ed è dettato dalla piattaforma leghe fantacalcio oltre che indicare l'ordine di chiamata per l'asta indica la posizione nel calendario.

La prima squadra sorteggiata sarà la prima a chiamare il giocatore, indipendentemente dal ruolo, dalla titolarità e dagli infortuni, da mettere all'asta il cui prezzo di partenza, non meno di 1 credito,  è fissato dalla squadra chiamante. Il battitore, deciso di volta in volta a seconda delle esigenze di asta, inizierà il conteggio non appena vi è una fase di stallo nel dichiarare l'aumento. Il battitore conterà fino a tre e alla fine aggiudicherà il giocatore alla squadra che ha offerto di più.  Una squadra che si aggiudica un giocatore dovrà iscriverlo nella propria rosa di giocatori e non potrà svincolarlo prima delle operazioni di mercato libero. Un giocatore aggiudicato da una squadra diventa un giocatore vincolato e non potrà più essere messo all'asta.

Se una squadra si aggiudica un giocatore ma i suoi crediti sono insufficienti per completare la rosa, perderà l'asta facendo aggiudicare il giocatore alla squadra con la seconda offerta più alta. 

 

Se alla fine dell'asta o durante i conti parziali una squadra sfora il monte crediti, allora verrà eliminato dalla sua rosa il giocatore acquisito con il numero maggiore di crediti; tale giocatore sarà reso disponibile per il mercato libero e non potrà comunque essere acquistato dalla squadra che lo ha perso all'asta.

 

Ogni squadra ha diritto a due pass, ossia ha la facoltà di passare la chiamata del giocatore per due volte.

Non è possibile partecipare all'asta su ruoli in cui già si sono completati tutti gli slot a disposizione oppure il credito del giocatore supera dei crediti a disposizione della squadra.

 

ORGANIZZAZIONE DELL'ASTA

Dalla stagione 2020/2021, la lega abbandona il listone della Gazzetta dello Sport e farà riferimento ai ruoli indicati da fantacalcio.it: https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio lista classic.


ART. 2 - ROSA

 

La rosa di ciascuna squadra è composta da 23 giocatori i quali devono essere tesserati al momento dell'asta con squadre italiane di serie A. L'ufficialità del trasferimento è dato dal listone calciatori fornito dalla lega. I giocatori all'interno della rosa devono essere divisi secondo i seguenti ruoli:

  • 3 portieri;
  • 7 difensori;
  • 8 centrocampisti;
  • 5 attaccanti;

Il tesseramento degli extracomunitari e degli over 21 è illimitato.

Non è riconosciuto il ruolo del trequartista.

I portieri possono essere di qualunque squadra e tutti comprati.


ART. 3 - FORMAZIONE

Le singole gare sono giocate da una squadra formata da 11 titolari più 9 riserve suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai diversi moduli:

  • 3-5-2
  • 3-4-3
  • 4-5-1
  • 4-4-2
  • 4-3-3
  • 5-3-2
  • 5-4-1 

La prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti. Non si accettano moduli diversi.


ART. 4 - SCHIERAMENTO DELLA FORMAZIONE

La formazione dovrà essere salvata per tutte le competizioni sull'apposito software leghe fantacalcio entro un'ora prima dell'inizio della giornata di campionato. 

 

La mancata consegna oppure l'errato salvataggio della formazione comporterà le seguenti penalizzazioni:

1- tutte le competizioni saranno disputate con l'ultima formazione correttamente comunicata

2- penalizzazione di un punto in classifica nelle competizioni a classifica esclusa l'interlega

3- penalizzazione di 6 punti nella competizione interlega.

 

In caso di necessità la formazione potrà essere inviata al gruppo whatsapp di apartenenza  un'ora prima dell'inizio della  giornata di campionato di serie A e gli amministratori provvederanno al salvataggio corretto sull'applicazione dedicata.

In caso eccezionale si può inviare via SMS o TELEFONATA, ad un componente di Lega (che non sia l'odierno contendente) e all'avversario.

 

Nei gruppi è possibile scrivere soltanto le formazioni, pena l'ammonizione verbale e sul ripetersi penalità in classifica campionato di un punto.

 

La mancata consegna della formazione alla Lega e all'avversario comporterà nella fase finale, ovvero nell'ultimo girone,  l'inserimento della formazione più competitiva secondo indiscrezioni personali da parte dei responsabili di lega così come illustrato nella seguente lista: 

Lega A: Nicola Buldo o Raffaele Gazineo

Lega B: Raffaele Gazineo o Nicola Buldo
Lega C: Luigi Caminiti

Lo stesso vale per la prima giornata di campionato.

 

Tutte le fantasquadre devono presentare la formazione entro un'ora prima dell'inizio della prima partita di giornata calcistica (es.: inizio partita ore 15:00 inviare la formazione non oltre le ore 13:59). La giornata calcistica inizia con il primo anticipo e finisce con l'ultimo posticipo.

 

FORMAZIONE COMUNICATA CON NUMERO DI GIOCATORI INFERIORE A 11

La formazione verrà inserita con 11 giocatori inserendo il primo panchinaro utile ad uno schieramento valido.  Il panchinaro inserito di fatto diventerà un giocatore titolare e il numero di panchinari sarà, ovviamente, diminuito di un'unità. 

Al punteggio di giornata saranno detratti 6 punti per l'irregolarità.

Si fa presente che gli amministratori e chiunque si accorga in giusto tempo del numero errato della formazione può comunicarlo sul gruppo Fantarotonda in modo che dare possibilità di correzione. 

Il numero massimo di panchinari  è 9, un errato numero di panchinari non inciderà in penalizzazioni. I giocatori dopo il nono panchinaro verranno messi automaticamente in tribuna.

 


ART. 5 - RISERVE E SOSTITUZIONI

  • Ogni squadra può schierare in panchina sino a 9 calciatori di riserva a propria scelta.
  • I calciatori di riserva vengono indicati in ordine di sostituzione indipendentemente dal ruolo.
  • Una squadra non può effettuare più di cinque sostituzioni per gara.
  • Il portiere può sostituire soltanto il portiere.
  • Qualora nessuna delle riserve atte a sostituire un giocatore di un determinato ruolo scenda in campo o viene giudicata senza voto senza che acquisisce bonus o malus, il giocatore verrà sostituito da una riserva, secondo l'ordine fornito, di ruolo diverso modificando di fatto l'assetto tattico (cambio modulo). 
  • Nel caso in cui non si riesca a sostituire nessun giocatore, la squadra giocherà in inferiorità numerica, percependo uno zero per ogni giocatore mancante, fatta eccezione per il portiere che riceverà un 3 d'ufficio in caso di assenza forzata.
  • Qualora una squadra gioca in inferiorità numerica a causa di una dimenticanza o errore del fantallenatore, i giocatori mancanti (incluso il portiere) prenderanno come punteggio 0.

ART. 6 - PUNTEGGIO

Il punteggio è determinato dalla somma algebrica dei voti del singolo giocatore più bonus e malus. Si prende in considerazione come voto quello espresso sul sito di fantagazzetta dalla redazione di Napoli.

La tabella di conversione trasforma ciascun totale squadra in un certo numero di gol così da ottenere un reale risultato calcistico:

  • fino a 65,5 punti = 0 gol;
  • da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
  • da 72 a 77,5 punti = 2 gols;
  • da 78 a 83,5 punti = 3 gols;
  • da 84 a 89, 5 punti = 4 gols;
  • da 90 a 95,5 punti = 5 gols;
  • da 96 a 101,5 punti = 6 gols;
  • da 102 a ... e così via...

casi particolari

  • Nella stessa fascia di punteggio, quindi in fase di pareggio, si attribuisce un ulteriore goal, senza punti aggiuntivi, qualora una delle squadre superasse di almeno 4 punti l'altra.
  • Quando le squadre totalizzano meno di 66 punti, si assegna un gol all'altra squadra se la differenza tra i due punteggi-squadra è di 6 punti o più;
  • Se una squadra totalizza almeno 10 punti in più dell'altra si vede assegnare un ulteriore goal senza aggiunta di punti;

bonus

I bonus sono dei punti che vanno sommati al voto del giocatore. Un giocatore percepisce un bonus di:

  • +1 per ogni assist effettuato in movimento o da fermo;
  • +1 per porta inviolata
  • +2 se la squadra gioca in casa;
  • +3 per ogni  goal segnato in movimento o da fermo;
  • +3 per il portiere che para un rigore;
  • +6 se modificatore di difesa è maggiore di 7 compreso;
  • +3 se modificatore di difesa è compreso tra 6,5  e 7 non compreso;
  • +1 se modificatore di difesa è compreso tra 6 e 6,5  non compreso;
  • +0,5 se il capitano prende voto puro 6.5;
  • +1 se il capitano prende voto puro  7,0;
  • +1,5 se il capitano prende voto puro 7,5;
  • +2 se il capitano prende voto puro maggiore o uguale a 8.

modificatore di difesa

E' applicabile alla fantasquadra che schiera almeno 4 difensori. Il valore è determinato dalla media dei voti puri del portiere e dei tre migliori difensori. Entra in gioco automaticamente anche con il cambio di modulo.

 

assegnazione capitano/vice

Si assegna un bonus o un malus al giocatore individuato come capitano. Viene data la possibilità di scegliere un capitano ed un vice partita per partita. 

NB: Il capitano e il vice sono gli stessi per tutte le competizioni.

 

malus

I malus sono dei punti che vanno sottratti al voto del giocatore. Un giocatore percepisce un malus di:

  • -0.5 per ammonizione;
  • -1 per espulsione;
  • -1 per ogni goal che subisce il portiere;
  • -3 per ogni rigore sbagliato;
  • -3 per ogni autogoal;
  • -1 per voto puro minore o uguale a 5 del capitano;
  • -0,5 per voto puro pari a 5,5 del capitano

bonus/malus giocatore SV

Premettendo che il sistema di calcolo è basato sulla piattaforma digitale fantacalcio.it, il giocatore che viene giudicato senza voto viene attribuito come voto in caso di ammonizione 5,5 e in caso di espulsione 4. 


ART. 7  TEMPI SUPPLEMENTARI E RIGORI 

 

I tempi supplementari sono modalità di gioco al di fuori dei tempi regolamentari. Sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore. 

 Si rimanda al regolamento ufficiale di leghe fantacalcio: Regolamento

 


ART. 8 - VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate, o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, il quale va a sovrapporsi ad un'altra giornata in calendario (in questo caso il mercato verrà pubblicato a giornata terminata), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

Se una squadra schiera un giocatore (anche il portiere) squalificato è come se non scendesse in campo, pertanto verrà sostituito con un giocatore presente in panchina quando possibile altrimenti si prende uno 0.

In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine di fantacalcio, qualora non venissero pubblicati dei dati su tali pagine riceveranno 6 punti d'ufficio. 

Al portiere a cui è assegnato il 6 d'ufficio non verrà riconosciuta l'imbattibilità.

Le partite rinviate superiori o pari al 50% prevedono una discussione del consiglio di Lega che deciderà di volta in volta la soluzione da prendere qualora lo spostamento della partita non sia possibile.


ART. 9 - GIOCATORE SENZA VOTO

Il giocatore senza voto è da ritenersi come giocatore non sceso in campo a meno che durante i minuti di gara il giocatore non percepisce un bonus/malus.


ART. 10 - MERCATO LIBERO

Il mercato libero apre il mercoledì alle ore 00:01 e chiude sempre il mercoledì alle ore 20:59 di ogni settimana fatta eccezione per la prima settimana e l'ultima dove le operazioni di mercato sono chiuse (chiude dopo la penultima giornata di lega).

 

In caso di turno infrasettimanale, il mercato libero, eccezionalmente, apre il lunedì alle 00:01 e termina lunedì alle 20:59. Questo turno non sostituisce il mercato libero ordinario di mercoledì.

 

Affinché la validità di un un'offerta sia ritenuta valida il giocatore acquistato deve necessariamente essere visibile nella lista giocatori: https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio entro le ore 21:00 del mercoledì o lunedì in caso di turno infrasettimanale. 

 

E' possibile acquistare solo i giocatori svincolati.

 

La squadra che intende acquistare un giocatore deve necessariamente svincolare un altro giocatore dello stesso ruolo.

 

Il giocatore che è stato svincolato nelle operazioni di mercato, non potrà più essere acquistato dalla squadra svincolante, e potrà essere acquistato dalle altre squadre solo a partire dalla finestra di mercato successiva alle operazioni di svincolo.

 

Se una squadra offre più crediti di quanti ne possiede per l'acquisto di un giocatore l'offerta per quel giocatore viene annullata.

 

In caso di offerte per lo stesso giocatore, il giocatore è acquistato dalla squadra che ha offerto più crediti e in caso di parità di crediti il giocatore si trasferisce alla squadra che ha formulato per prima l’offerta.

Il ruolo del giocatore è dato dal sito: https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio.

 

Ogni squadra può presentare una sola richiesta, pertanto, in caso di più richieste si fa riferimento alla prima inviata, annullando di fatto tutte le successive, inviando una mail

 

·        lega A  fantamercatolegaa@gmail.com

·        lega B  fantamercatolegab@gmail.com

·        lega C fantamercatolegac@gmail.com

 

indicando:

Acquista NOME GIOCATORE RUOLO (SQUADRA) per CREDITI e cede NOME GIOCATORE RUOLO (SQUADRA).

 

Una squadra può acquistare al più due giocatori a settimana e può presentare una lista di massimo due giocatori in ordine di importanza:

 

Acquisto di un giocatore

La squadra che intende acquistare un solo giocatore può presentare una lista, secondo le modalità indicate, di un solo giocatore oppure una lista di due giocatori dello stesso ruolo ma con lo stesso giocatore da svincolare

 

 

Esempio acquisto di un giocatore

 

HERTA VERNELLO

Acquista TOLOI difensore (Atalanta) e cede LOVATO difensore (Cagliari)

 

Oppure

HERTA VERNELLO

Acquista TOLOI difensore (Atalanta) e cede LOVATO difensore (Cagliari)

Acquista BREMER difensore (Juventus) e cede LOVATO difensore (Cagliari)

 

NB: La seconda offerta viene presa in considerazione solo qualora la prima offerta non vada in porto, secondo le modalità descritte in precedenza. Se anche la seconda offerta non va in porto, la squadra non acquista nessun giocatore.

 

Acquisto di due giocatore

La squadra che intende acquistare due giocatori deve presentare una lista, secondo le modalità indicate, di due giocatori.

 

 

Esempio acquisto di due giocatori

 

HERTA VERNELLO

Acquista TOLOI difensore (Atalanta) e cede LOVATO difensore (Cagliari)

Acquista PINAMONTI accattante (Inter) e cede SCAMACCA attaccante (Sassuolo)

 

NB: l’acquisto potrebbe interessare anche solo un giocatore nel caso in cui una delle due offerte non vada in porto, secondo le modalità descritte in precedenza. La squadra non acquista nessun giocatore se entrambe le offerte non vanno in porto.

 

 

I crediti minimi per l'acquisto di un giocatore sono:

  • crediti 5 - portiere
  • crediti 5 - difensore
  • crediti 10 - centrocampista
  • crediti 15 - attaccante 

 

In caso di calendario spezzato a causa di decisioni da parte della Lega Serie A Tim, il mercato libero sarà nuovamente disciplinato dalla Lega Fantarotonda per permettere la regolarità del gioco.

 


ART. 11 - RIMBORSI CREDITI

 

I crediti vengono rimborsati in caso di svincolo forzato del giocatore, ossia solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

  1. la squadra reale che possiede il giocatore lo vende all'estero o ad una serie minore della seria A;
  2. la società di serie A lo svincola;
  3. morte del giocatore.

Nel caso 2, i rimborsi dei crediti avverranno solo su richiesta esplicita della fantasquadra. Con il rimborso dei crediti di fatto la fantasquadra svincola il giocatore e non potrà più acquistarlo qualora il giocatore svincolato nella realtà dovesse unirsi ad un'altra squadra di serie A. 

 

Un giocatore che viene messo fuori rosa dalla squadra o qualsiasi altra controversia che nasce tra il giocatore e la società calcistica non comporta motivo di svincolo e quindi di rimborso crediti.

 

Un giocatore gravemente infortunato, malato o dichiarato successivamente all'asta non idoneo alla pratica sportiva non è motivo di svincolo e quindi non verranno rimborsati crediti.


ART. 12 - CAMPIONATO

 

Il campionato è la competizione di rilievo del nostro gioco. E' composta da 35 giornate di cui 14 in casa, 14 in traferta e 7 in campo neutro. Sono previste tre leghe, ovvero LEGA A, LEGA B e LEGA C, le quali non hanno nessuna differenza di prestigio e quindi di premi.

 

Promozione/retrocessionee

 

Le ultime due classificate di lega A saranno retrocesse in lega B.

Le ultime due classificate di lega B saranno retrocesse in lega C.

Le prime due classificate di lega C saranno promosse in lega B.

Le prime due classificate di lega B saranno promosse in lega A. 

 

La classifica di ogni lega è formata da un punteggio attribuito nel seguente modo:

  • +3 punti in caso di vittoria;
  • +1 punti in caso di pareggio;
  • +0 punti in caso di sconfitta.

In caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo di Campione di Lega è assegnato mediante l'ordine seguente:

  • classifica interlega
  • scontri diretti
  • differenza reti.

Tale regola è applicata anche in caso di spareggio per l'assegnazione del podio, delle promozioni e delle retrocessioni.

 

Se una squadra  abbandona il fantacalcio, per qualsiasi motivo, la squadra subentrante inizierà il campionato dalla lega C, facendo scalare vero l'alto tutte le classifiche legate al campionato e all'interlega di una posizione, con tutte le annesse conseguenze (partecipazioni coppe, promozioni). 


ART. 13 - COPPA ITALIA 

 

Accederanno alla coppa Italia le prime 16 squadre dell'interlega dell'anno precedente.

 La coppa Italia è una competizione a scontri diretti (andata/ritorno). Gli scontri saranno sorteggiati in modo automatico dall'applicazione di fantacalcio.it.  L'ordine dei criteri per il passaggio del turno sono: Incontri, Supplementari e rigori, Somma punti, Ex criterio Uefa gol trasferta.

 

 


ART. 14 EUROPA LEAGUE

 

Accedono ai gironi le ultime quattro squadre delle leghe A, B e C. Qualora tra le suddette posizioni vi sono le vincitrici della Champions League e/o dell'Europa League, tali posizioni saranno occupate dalle squadre che accederebbero di fatto alla Champions League ma per i motivi dell'articolo precedente saranno dislocate in Europa League.

Accedono alla fase ad eliminazione le prime due di ogni girone, la peggiore terza della Champions League e la migliore terza della Europa League. La migliore terza è quella che ha il maggior punteggio fantacalcistico all'interno dei gironi. In caso di parità, si considera la classifica di interlega.

Il primo turno di eliminazione è fatto in base alle prime classificate, ovvero le due migliori prime sfideranno le due migliori terze. La restante prima sfiderà la peggiore seconda. Gli altri turni saranno fatti a sorteggio indipendentemente dalle posizioni nel girone. Gli scontri sono tutti composti da andata e ritorno.

Nella fase a girone l'ordine dei criteri per il passaggio del turno sono: Punti, Somma punti totali, Differenza reti, Gol fatti, Gol subiti.

Nelle fasi di eliminazione l'ordine dei criteri per il passaggio del turno sono: Incontri, Supplementari e rigori, Somma punti.


ART. 15 -  CHAMPIONS LEAGUE

 

Accedono ai gironi la vincitrice della Champions League e della Europa League. Accedono per ogni lega al massimo 4 squadre, in modo da avere un totale di 12 squadre. Le squadre vincitrici delle competizioni europee diminuiranno di un'unità, rispettivamente, le partecipanti alla competizione della propria lega.

Si qualificano agli scontri diretti le prime due squadre di ogni girone e le due migliori terze. La migliore terza è quella che ha il maggior punteggio fantacalcistico all'interno dei gironi. In caso di parità, si considera la classifica di interlega.

Il primo turno di eliminazione è fatto in base alle prime classificate, ovvero le due migliori prime sfideranno le due migliori terze.La restante prima sfiderà la peggiore seconda. Gli altri turni saranno fatti a sorteggio indipendentemente dalle posizioni nel girone. Gli scontri sono tutti composti da andata e ritorno.

Nella fase a girone l'ordine dei criteri per il passaggio del turno sono: Punti, Somma punti totali, Differenza reti, Gol fatti, Gol subiti.

Nelle fasi di eliminazione l'ordine dei criteri per il passaggio del turno sono: Incontri, Supplementari e rigori, Somma punti.


ART. 16 - SUPER COPPA

 

Accedono alla supercoppa i vincitori della lega A, lega B, lega C e Interlega. Qualora il vincitore di interlega è anche vincitore di campionato accederà il secondo classificato in interlega e così via fino ad arrivare al quarto classificato di interlega.

Si sfideranno con scontro diretto in campo neutro alla fine del campionato fantacalcistico, ovvero alle 36esima e 37esima partita di calendario della serie A. 

L'ordine dei criteri per la vittoria è: Scontro diretto, supplementari e rigori, Somma punti.


ART. 17  INTERLEGA

 

La classifica interlega è una competizione a punteggio tra tutte le fantasquadre partecipante al fantarotonda. E' basata sulla somma di tutti i 35 punteggi ottenuti durante il campionato.

In caso di parità, si preferisce la squadra con la maggiore differenza reti.


ART. 18 - MAGIC TEAM

 

Viene premiata la squadra che realizza il punteggio più alto di giornata di tutta la competizione interlega. In caso di parità si guarderà la classifica interlega, posizione in campionato, differenza reti, monetina.   


ART. 19  RICORSI E TEMPI DEI SERVIZI

  

I voti e i risultati sono gestiti dal portale leghe fantacalcio. 

 

I voti saranno presi e comunicati entro le 24 ore dalla pubblicazione dei voti ufficiali su fantacalcio. La comunicazione avverrà direttamente sul sito leghe fantacalcio. Le squadre potranno fare ricorsi entro 24 ore dalla pubblicazione. 

 

Il mercato sarà comunicato sul gruppo whatsapp fantarotonda entro 24 ore dalla chiusura dello stesso. La piattaforma è aggiornata in modo semi automatico.

 

Per effettuare un ricorso è necessario comunicare sul gruppo whatsapp.  


ART. 20  DISPOSIZIONI FINALI

 

Per quanto riguarda casi, modalità o altre dinamiche imprecisate non previste dal seguente regolamento, la Lega si riunirà anche in via telematica ed entrò le 24 ore comunicherà la decisione presa. Tale decisione è insidacabile ed è presa in modo da favorire la giocabilità del torneo.

 

Comunque si fa riferimento https://leghe.fantacalcio.it/guide-leghe-fantacalcio 


Firmato LA LEGA

 

Gazineo Raffaele

Buldo Nicola

Caminiti Luigi